Giusy Ferreri, Il meglio di te: testo e significato del nuovo brano in arrivo in radio e in digitale giovedì 9 novembre.
“Il meglio di te” (distribuito Da Sony Music) è la canzone originale scritta e interpretata da Giusy Ferreri per la colonna sonora dell’omonimo film di Fabrizio Maria Cortese, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 9 novembre.
Giusy ferreri Il meglio di te significato del brano
Per quanto riguarda il sound, il brano si caratterizza per la presenza di atmosfere sospese e malinconiche, che fanno da cornice a un testo in cui Giusy racconta la storia dei due protagonisti del film: due anime che si perdono e si ritrovano quando nulla è più scontato (qui la trama del film).
Mixato da Francesco Luzzi presso il Mulino Recording e masterizzato da Pietro Caramelli presso Energy Mastering, “Il meglio di te” vede il produttore artistico Gabriele Cannarozzo al basso elettrico e alle chitarre aggiuntive, Andrea Polidori alla batteria, Davide Aru alle chitarre elettriche e acustiche, Will Medini al pianoforte e all’orchestrazione, Mattia Boschi al violoncello e Simone D’Eusanio al violino e alla viola.
Prodotto da Orange Pictures, Golden Hours Film, Sirio Studios e Rai Cinema e distribuito da Adler Entertainment, il film vede invece all’interno del cast – oltre a Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta – Dafne Scoccia, Anita Kravos, Simone Montedoro e Giusi Merli.
GIUSY FERRERI IL MEGLIO DI TE TESTO
In arrivo il 9 novembre
Foto di copertina di Gianmarco Chieregato