Dopo un’estate in cui hanno suonato in contesti molti diversi tra loro, Gli Amici dello Zio Pecos hanno finalmente reso disponibile il videoclip del nuovo singolo, Le Azioni Noiose, uscito all’inizio dell’estate e di cui potete leggere la recensione del nostro Critico musicale, Fabio Fiume, qui.
Il collega ha scritto: “Il brano ha una sua forza, non solo nel ritmo serrato, ma anche nel testo in cui si canta che la vera trasgressione e rifugiarsi nelle proprie azioni noiose.” Ed è un biglietto da visita non da poco per il pezzo della band che è attiva dal 2006 e che ha recentemente pubblicato le 10 tracce che compongono il nuovo album Dentro le Cose (pubblicato dall’etichetta Astralmusic).
Il nuovo lavoro non pone alcun limite alla creatività e al suo interno contiene una notevole eterogeneità di generi che hanno come filo conduttore la sensazione di surrealtà che ogni brano comunica. “Dire che musica facciamo è impossibile!” è il punto di vista di Francesco Zagaglia, voce della band.
Gli Amici dello Zio Pecos sono: Francesco Zagaglia (Voce, chitarre, synth), Thomas Bellezze (Voce, chitarre), Luca Pucci (Voce, contrabbasso) e Nicola Emiliani (Voce, batteria).
LE AZIONI NOIOSE – VIDEOCLIP
“La musica rallenta un po’ il vivere, rispetto al mondo frenetico.” Seguendo questo principio è stato girato il videoclip del brano con una velocità ridotta di quattro volte. La location è Ancona, nella storica zona delle tredici cannelle.
DENTRO LE COSE – TRACKLIST
1 Le azioni noiose
2 Umilissimo
3 Novantasei
4 Inferno
5 Merda
6 Pensa per te
7 Officina
8 Quello che non va
9 Roveri
10 Giovane
La band presenterà l’album nelle prossime date live previste tra settembre e ottobre:
7 settembre – Ponte Rio – Ponterio (An)
17 settembre – Festa San Giuseppe Osimo – Piazza Boccolino Osimo (An)
21 ottobre – San Paolo di Jesi (An)
[amazon_textlink asin=’B07DFNY7XL’ text=’Gli Amici dello Zio Pecos’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f5d64f70-ab01-11e8-8412-c3df111b59d0′]