14 Giugno 2024
Condividi su:
14 Giugno 2024

Gli Interiorama e il loro inno alla latinità nel nuovo singolo “San Isidro”

Il brano presenta un mix di sonorità provenienti da tutto il mondo, celebrando la "madre terra"

interiorama san isidro
Condividi su:

Gli Interiorama – progetto musicale nato in Costa Rica nel 2012 grazie a Gianluca De Vito Franceschi – tornano con un nuovo singolo dal titolo “San Isidro” (Il Piccio Records / Audioglobe), già disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming.

Il brano nasce dalla collaborazione con Gabriele “Rata” Biondi, un nuovo componente del gruppo che fa già parte dei Casino Royale, Bluebeaters e Ratlock come tromba, percussioni e melodica.

INTERIORAMA, “SAN ISIDRO”

San Isidro” presenta tutte le atmosfere e le sonorità che da sempre influenzano il sound degli Interiorama, caratterizzato da un mix di sonorità mediterranee ed elettroniche, elementi di cumbia, afro, dub e reggae, abbracciando più continenti e potendo così definire il loro gruppo come un progetto musicale di world music.

Sulla canzone, il gruppo racconta: «È un brano che fotografa perfettamente il nostro stato d’animo, un inno alla latinità, intesa come sfumatura dell’animo umano, che riporta all’importanza della vicinanza emotiva, sia con la natura che con noi stessi, celebrando la madre terra e i ritmi ancestrali di tamburi e percussioni con tutto il potere dell’elettronica».

«Finalmente San Isidro arriva in streaming alle orecchie di tutto il mondo. Siamo felicissimi ed emozionati perché è partito da lontano e speriamo possa arrivare lontano. I suoni di tutto il mondo del brano hanno trovato “una casa” nella splendida cornice delle colline metallifere dell’alta Maremma, dove abbiamo registrato il videoclip con la regia di Marco Bacci» prosegue la band.

Il progetto è accompagnato da una versione video in presa diretta disponibile su YouTube, registrata tra le colline metallifere dell’Alta Maremma. Il videoclip è disponibile al seguente link.

INTERIORAMA, “SAN ISIDRO”: IL TOUR

San Isidro” arriva dopo un tour nel 2023 composto da ben 50 date sold out. La band è già tornata live con il suo “ELEGANCIA TROPICAL TOUR“, partito dalle Marche lo scorso 7 giugno. Di seguito, le date aggiornate:

  • 19 luglio – Alezio (LE)
  • 1° agosto – Toscana (città e location TBC)
  • 2 agosto – città e location TBC
  • 4 agosto – Rotecastello, in occasione del festival (TR)
  • 11 agosto – Marina di Cecina (LI)
  • 16 agosto – Cafaggio, in occasione di Cafaggio in Festa (LI)
  • 24 agosto – Turbigo (MI)
  • 25 agosto – La Spezia

Foto di copertina di Marco Bacci