Generazioni di Fenomeni – da quarant’anni siamo noi sarà il nome del tour 2018 degli Stadio.
La band infatti festeggerà i 40 anni dal debutto e per questo importante anniversario nel 2018 sarà protagonista di un tour che li porterà nei maggiori teatri italiani.
Prima però ci saranno a dicembre del 2017 due grandi anteprime a Roma e Milano, date per le quali sono già aperte le prevendite:
8 dicembre – Roma – Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia
18 dicembre – Milano – Teatro Dal Verme
Nei live sarà possibile ascoltare l’ampio repertorio della band che si racconterà attraverso brani che hanno accompagnato diverse generazioni, in un vero viaggio tra i singoli dei primi album fino a quelli dei dischi più recenti.
La scaletta dei concerti includerà canzoni che hanno reso gli Stadio una delle band italiane più apprezzate: Banana Republic, Canzoni alla radio, Acqua e Sapone, Sorprendimi, Chiedi chi erano i Beatles, Generazione di Fenomeni, Grande figlio di puttana, Lo zaino, Mi alzo sui pedali, Un disperato bisogno di amore, Tutti contro tutti fino ad Un giorno mi dirai.
Insieme a Gaetano Curreri, frontman, voce e pianoforte, Giovanni Pezzoli alla batteria, Roberto Drovandi al basso e Andrea Fornili alla chitarra saliranno sul palco Fabrizio Foschini alle tastiere e Maurizio Piancastelli alla tromba ed alle percussioni.