Oggi vi presentiamo in anteprima il video de Mentre la Pioggia è un frame, nuovo singolo del gruppo vocale degli #Hashtag.
Con questa canzone i quattro ragazzi sardi sono arrivati quest’anno nei 145 finalisti di Area Sanremo.
Mentre la pioggia è un frame è stato scritto e musicato per gli #Hashtag da Rory Di Benedetto (autore per Marco Mengoni, Lele e molti altri. Potete leggere qui una nostra intervista) insieme a Carlo Montanari, Dani Galenda e Sara Laddomada.
Il testo della canzone mette in evidenza la luce che scaturisce da un sentimento come l’amore, portatore di armonia e speranza ma, al tempo stesso, capace di generare nel cuore anche sensazioni “oscure” quali paura, instabilità e il pensiero della perdita dello stesso.
La pioggia è un elemento cardine nella canzone in quanto rappresenta un attimo fugace, qualcosa destinato a finire, sublime, naturale ma lunga un istante, un “frame” per l”appunto, prima che ritorni il sole.
Mentre la Pioggia è un frame è accompagnato da un video che vi presentiamo oggi in anteprima completamente autoprodotte dal gruppo grazie all’aiuto di diversi sponsor. A dirigere il video Alberto Salvucci regista già al lavoro con artisti del calibro di Baby K, Clementino e Rocco Hunt tra gli altri.
Il brano sarà disponibile da domani, lunedì 22 gennaio, in tuti i digital stores. Ecco il videoclip ufficiale:
La formazione degli #Hashtag è composta da Manuel Cabeccia, Gabriele Lubinu, Luca Zallu e Giovanni Battista (Gian) Virdis. Il gruppo nasce nel 2013 casualmente… i ragazzi, da molti anni amici per via della loro stessa passione, si ritrovano per caso a una serata di musica live in un locale, durante la quale improvvisando un brano insieme per gioco scoprono che lo loro voci si amalgamano perfettamente.
Da quel momento capiscono la dimensione, la direzione e il percorso da intraprendere da quel giorno in poi.
Gli #Hashtag riuniscono in un’unica voce l’unico strumento che sono in grado di “suonare”, le corde vocali, attraverso l’uso delle armonizzazioni. Il loro sound prettamente pop/pop-rock è un mix di voci e rivisitazioni in chiave polifonica, ma non mancano lo stile, la vocalità e l’interpretazione di ogni singolo elemento.
Tra le esperienze maturate in questi anni ci sono i casting di X Factor 8 (arrivano fino ai Bootcamp), l’apertura del onceetot dei Train To Roots, il podio del Festival Estivo 2015 oltre alla pubblicazione dei singoli Quest’estate insieme a te e il duello oltre ad una cover di Con te di Sergio Sylvestre.
Attualmente gli #Hashtag sono al lavoro su altri brani inediti.
MENTRE LA PIOGGIA E’ UN FRAME – HASHTAG – TESTO
(R. Di Benedetto – D. Galenda – S. Laddomada – C. Montanari)
Dove porterai il sole
l’ombra finirà altrove
l’amore tuo è essenziale come radice di noi
troverò per te un abbraccio senza tempo
Ci aspetterà vedo i tuoi sorrisi
ma ho paura che te ne vai colpa dei miei umori alterni
li compongo mentre non ci sei esisti qui
sei il mondo intero e lo sai
mentre la pioggia è un frame
Lascia esercitare il cuore
lui ti saprà dire come
la vita è un naturale impulso che batte per noi
cercherò con te un’evasione oltre misura
Ti stringerò
vedo i tuoi sorrisi
ma ho paura che te ne vai
colpa dei miei umori alterni
li compongo mentre non ci sei Esisti qui
sei il mondo intero e lo sai
mentre la pioggia è un frame
Fermo tutto finché sei qui
Voglio rimanere così
abbracciati eternamente in questo istante
Ho nei giorni i tuoi sorrisi
ma ho paura che te ne vai
e i miei umori alterni
li compongo mentre non ci sei Esisti qui
sei il mondo intero e lo sai
mentre la pioggia è un frame
la pioggia è un frame Un frame