Fuori venerdì 27 settembre su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Heartman, “Fai l’uomo“, in collaborazione con Mondo Marcio.
Il brano giunge dopo il successo del rapper con il suo singolo “Esperienze nuove“, uscito ad aprile 2023, che è diventato virale su TikTok, venendo utilizzato anche dai profili delle squadre di calcio di serie A grazie alla frase “hai mai fatto un capodanno in casa senza luci vicino una stufa a gas?“.
Nel nuovo singolo, “Fai l’uomo“, Heartman racconta della propria crescita personale, affrontando il tema della vulnerabilità maschile e delle aspettative di genere. La virilità rappresentata come una gabbia che soffoca le emozioni, costringendo l’uomo a mostrarsi sempre forte, con il “petto di fuori”.
La collaborazione con Mondo Marcio vede prendere forma un brano che passa dall’R&B al rap e al pop, con strofe profonde e dirette, vere e crude, con un sound unico curato dalle produzioni di Yazee.
Heartman invita ad abbattere gli stereotipi di virilità, per cambiare la visione della società in cui forza sta a significare solo negazione delle emozioni. Nei suoi brani racconta delle realtà che lo circondano, fatte di miseria, strade complicate e cuori spezzati, ma anche di gioia e spensieratezza.
Il rapper ha pubblicato negli scorsi giorni uno spoiler del brano sui social, clicca qui per ascoltarlo, in attesa dell’uscita venerdì 27 settembre.