Sabato 16 settembre 2017 andrà in scena Honiro Label Party. L’etichetta tra le più vitali della scena hip hop darà vita ad un evento molto originale. L’arte contemporanea e la musica dei “suoi” artisti si incontreranno a Roma.
Il tutto immersi in una location che è indice della particolarità di questo appuntamento. Sarà infatti il Museo d’Arte Contemporanea della capitale ad ospitare gli esclusivi show-case.
I CONCERTI
Sul palco troveremo Briga, attualmente il nome di punta dell’etichetta (leggi QUI), capace di interpretare al meglio l’essenza del rap-cantautoriale. In cartellone anche lo spettacolo di Mostro, che in queste ore sta scaldando i motori per il lancio (il 1 settembre) del suo nuovo disco.
Un altro nome che troveremo è Sercho. Già capace di attirare consensi su larga scala (leggi QUI ), considerato da molti una penna dal più che roseo futuro.
Oltre alle conferme all’Honiro Label Party ci sarà spazio per le nuove leve della scuderia che già stanno raccogliendo i frutti del proprio lavoro. Si tratta di Ultimo (che vi abbiamo presentato QUI e QUI ) e del giovanissimo Shiva.
Completa il quadro musicale un dj set che spazier àtra molti generi della urban music. Ai piatti il producer (e dj) Sine One e uno dei selecter più quotati del panorama italiano, Dj Gengis Khan.
Non solo musica come dicevamo. Infatti al Museo di Arte Contemporanea è ospitata una delle mostre sulla street art più importanti d’Europa.
Chi parteciperà all’Honiro Label Party potrà quindi visitare la mostra “Tutte le strade portano a Roma – All streets lead to Rome”.
La locandina dell’evento
LA MOSTRA
La prima sezione è intitolata Street Art Stories. Una selezione di artisti e opere che – riuniti sotto la stessa visione – permettono allo spettatore di avere una panoramica più chiara possibile della nascita e dell’evoluzione del fenomeno della Street Art.
Gli artisti coinvolti sono moltissimi. Ecco la lista completa:
2501, Boogie, Bo130, Will Barras, Chaz Bojourquez, Cope2, Ray Caesar, DAIM, Diamond, Doze Green, Ron English, Evol, Shepard Fairey (Obey Giant), Jeremy Fish Artwork, Fafi, Flying Förtress, Galo, Keith Haring, Hyuro, Agostino Iacurci, Invader, Mark Jenkins, Microbo, Mike Giant, Moneyless, JBRock, Koralie, Lucamaleonte, Miss Van, Estevan Oriol, Pax Paloscia, Marion Peck, ROA, Mirko Reisser (DAIM), Camille Rose Garcia, Mark Ryden, Solomostry, Giacomo Spazio, STEN † LEX, Swoon, Kazuki Takamatsu, Stella Tasca, Ed Templeton, YOSUKE UENO, Nick Walker,WK Interact.
Una seconda sezione è Writing a Roma. 1979-2017, a cura di Christian Omodeo, è dedicata al rapporto speciale che lega Roma al Writing. Il percorso espositivo è incentrato su diverse generazioni di writers locali che hanno reso Roma un riferimento del Writing internazionale. Gli artisti coinvolti sono: Lee Quinones, Fab 5 Freddy, Napal, Brus, Jon, Koma, Rebus, Imos, Valerio Polici, Stefano ‘Pane’ Monfeli, ‘Joe’ Franceschi, ‘Nico’ Proietti, Alessandro ‘Scarful’ Maida e Emiliano ‘Stand’ Cataldo
Una location suggestiva che darà un valore aggiunto all’appuntamento musicale che avrà inizio alle ore 20.00. Il prezzo d’ingresso “Party + Mostra” è di 15 €.