Si sta per concludere il 2019 de I Tristi, vincitori di Primo Maggio Next contest che li ha portati a esibirsi sul palco di Piazza San Giovanni in occasione del Concertone del Primo Maggio (Qui la nostra videointervista e Qui il regolamento per l’edizione 2020 del contest).
Il nuovo singolo scelto per chiudere l’anno che li ha portati all’attenzione nazionale è L’Ultima Notte dell’Anno.
Il nuovo brano è caratterizzato da un’atmosfera malinconica, ma allo stesso tempo euforica, marchio di fabbrica della produzione musicale de I Tristi.
Le sonorità sono spiccatamente pop e colpiscono per un’impronta fortemente personale e un’originalità produttiva.
Il brano è stato selezionato tra i 65 che hanno provato la strada di Sanremo Giovani e ciò ha permesso agli artisti di esibirsi dal vivo di fronte alla Commissione Artistica.
“Tra la pioggia e il mare
Io ti vengo a cercare
E gli uragani, la caccia ai tornado
Io ti vengo ad amare”
La copertina del singolo è stata realizzata dall’illustratrice Leda Gabelli.
I TRISTI
Nei mesi scorsi sono stati diversi i messaggi che I Tristi hanno postato sui social per descrivere le sensazioni che hanno guidato il loro 2019 così positivo.
“E’ stato fantastico e siete stati fantastici soprattutto voi.
Quando ho cominciato 15 anni fa con budget zero dalla cucina di casa mia non immaginavo che un giorno avrei vissuto tutte queste emozioni.Inseguite sempre i vostri sogni e non mollate per alcuna ragione, nessuno vi potrà fermare.
Circondatevi di amici e persone care. Festeggiate insieme e lasciatevi andare.
Avere paura di esser felici non è una possibilità.”
A questo punto non ci resta che attendere il 2020 che, dopo il Primo Maggio e il buon riscontro del singolo Vimodrone, non può che essere ricco di speranze e propositi. Nel frattempo non ci resta che cogliere il senso de L’Ultima Notte dell’Anno.
Foto dai Social de I Tristi