E’ uscito Diabolika, il nuovo singolo di Icy Subzero prodotto da Baudelaire con la speciale collaborazione di Boss Doms. Si tratta del primo per Elektra Records/ Warner Music Italy.
Icy Subzero fa parte del roster MK3 e nel tempo si è messo in luce dopo aver pubblicato diversi singoli insieme al suo producer Baudelaire. La sua caratteristica principale è la capacità di combinare elementi provenienti da stili differenti in maniera non convenzionale.
“Un brano diverso capace di andare oltre gli schemi “
Il singolo ripercorre il nuovo filone urban che mischia la trap con le sonorità techno. Cassa dritta, basso e voce si mescolano per creare compattezza, con una forza adrenalinica su 128bpm, con la battitura tipica dell’electro-house.
La produzione del brano nasce da un’idea di Icy e del suo producer Baudelaire. A questo punto è intervenuto Boss Doms che ha dato al brano una sonorità più internazionale.
ICY SUBZERO
Icy Subzero è lo pseudonimo di Matteo D’Alessio. Nasce a Roma nel 1999 e fin da giovanissimo inizia ad ascoltare musica hip hop e ad appassionarsi all’immaginario urban.
Fa il suo esordio su YouTube con il brano Ah Ah Boxxx, che totalizza centomila views in meno di un mese.
Alle sonorità cupe e quasi macabre del primo singolo, Icy e il suo producer Baudelaire propongono in seguito un’alternativa con Ninna Narcos, brano che si caratterizza da un vocabolario legato al mondo della trap ma su un beat RnB.
Con Kill Bill e Perco Papy, Icy e Baudelaire si avvicinano ad un sound legato al mondo dance appositamente rivisitato.