“Il segno dei vincenti” è il tutolo del nuovo singolo della cantautrice di origine sarda Serena Schintu che racconta l’unica vera competizione della vita… quella con sé stessi.
Il brano, già disponibile nelle piattaforme digitali dal 5 marzo 2024, racchiude in sé potenza, profondità ed energia.
Ecco come lo racconta la stessa Serena:
“È una canzone dove parole e musica sono collegate, diversa dai soliti schemi, con una sonorità pop-rock che mi ricorda gli anni d’oro della musica italiana”
Il testo del brano si apre con una serie di domande, una sorta di dialogo che potrebbe essere introspettivo
oppure rivolto ad un possibile interlocutore. Continua la Schintu:
“Il segno dei vincenti parla di chi riesce a risollevarsi da una serie di contingenze del destino avverso o di quando ci si prefigge degli obiettivi e si fa di tutto pur di trasformarli in realtà.
Cos’è quella cosa che fa stare bene davvero, a costo zero? Indubbiamente trovare quella spinta interiore che
porti a migliorare la condizione di quel momento e non solo, la motivazione che fa sentire vivi e fa
ritrovare quella voglia di mettersi in gioco, per accelerare la fase di co-creazione.
Nel brano è presente sia un aspetto introspettivo del proprio inconscio, sia una voce esterna che invoglia ad agire, ovvero creare le condizioni ideali, imparare a non trattenere quelle situazioni negative che rischiano di diventare un ostacolo, combattendo e rispondendo colpo su colpo, prendere con leggerezza senza abbattersi e andare avanti sempre e comunque. Le fasi negative, il fatto di non dare loro troppa importanza, aprono le porte a quella consapevolezza che tutto può migliorare e può essere gestito a seconda della propria volontà e della propria forza”
Ad accompagnare il brano un videoclip per la regia di Gianni Dettori.
Conosciamo meglio Serena Schintu
Cantautrice di origine sarda, Serena pubblica il suo primo album, “Ghiaccio“, nel 2017 a cui fa seguito nel 2021 l’album “Miliardi di stelle“, interamente scritto da lei.
Tutti i suoi videoclip sono presenti su YouTube. Viaggia fra spettacoli live ed esibizioni nei network nazionali e non solo.
Negli anni seguenti lancia i singoli “Caraibi“, “Musica è Rivoluzione“, “Tra Le Migliori” “Leggende” e “Un Altro Spettacolo“.