Mentre nei giorni scorsi è stato lanciato il videoclip della cover di A chi mi dice, secondo singolo estratto dall’album Musica, Il Volo sta riscuotendo grande successo all’estero partendo dal Giappone.
Un successo sia a livello live che discografico. Il trio in questi giorni infatti si trova in tour in Giappone e, dopo il grande successo del concerto a Yokohama, luogo in cui Il Volo è stato accompagnato dalla Tokyo New City Orchestra formata da 54 elementi e diretta dal Maestro Rota, ora i live proseguono con concerti a Tokyo, Bunkamura e Osaka.
Inoltre dal 19 luglio nei cinema Giapponesi verrà proiettato il concerto di Firenze Notte Magica – tributo ai Tre Tenori.
Il successo de Il Volo, come dicevamo in apertura, è anche discografico. Il loro nuovo album, Musica, è entrato al secondo posto della classifica giornaliera dei dischi più venduti in Giappone secondo i dati di Original Confidence Daily International Music Charts, davanti a loro solo la colonna sonora del film Bohemian Rhapsody.
L’inizio di questo tour in Giappone dà il via ai festeggiamenti per i 10 anni di carriera, che continueranno con imperdibili concerti in Italia a partire dal 16 giugno. Queste le date:
16 giugno alla Cava del Sole di Matera
22 giugno in Piazza Grande a Palmanova (Udine)
26 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma
9 luglio al Parco di Nervi di Genova
11 luglio all’Arena della Versilia a Cinquale (Massa-Carrara)
13 luglio al Moon & Stars Festival di Locarno
14 luglio all’Ippodromo di Maia di Merano (Bolzano)
16 luglio all’Arena della Regina a Cattolica (Rimini)
19 luglio al Malta Fairs and Conventions Centre di Malta
21 luglio al Teatro di Verdura a Palermo
23 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina)
27 luglio al Fossato del Castello di Barletta (Barletta-Andria-Trani)
28 luglio in Piazza Duomo a Lecce
30 luglio all’Anfiteatro La Civitella di Chieti
24 settembre Arena di Verona