Il duo In The Loop, composto dalla cantante Valentina Schiavo e dal polistrumentista Alessandro Galdieri, debutta con il brano inedito In my name.
Dopo aver realizzato versioni ri-arrangiate di brani famosi, gli In The Loop entrano a far parte del mondo della musica inedita e lo fanno in modo davvero particolare. La canzone In my name è stata scelta come colonna sonora del videogame Daymare 1998.
Dopo l’esperienza ad X-Factor nel 2018, Alessandro Galdieri è entrato in contatto con lo studio di videogame Invader Studios, noto per aver realizzato il Fan-Remake di Resident Evil 2. Lo studio, pronto a lanciare la prima IP Daymare 1998, ha incaricato Alessandro di realizzare la colonna sonora di questo nuovo videogame (uscito il 17 settembre su Pc e in arriva anche su Ps4 e Xbox One).
Durante questa attività di scrittura, gli In The Loop creano il brano In my name, che è destinato a diventare parte integrante della colonna sonora realizzata da Alessandro per Daymare 1998.
Mentre la musica è degli In The Loop, il testo di In my name è opera di Daniel Zappi. Il mastering è stato curato da Giovanni Versari, vincitore di Grammy nel 2016.
In the name, limited edition box set
La canzone, disponibile in tutti gli store digitali dal 12 settembre 2019, è accompagnata da una versione “ambient” e una “strumentale”.
Inoltre, gli amanti del collezionismo possono acquistare sul sito della band una speciale edizione fisica, contenente:
– una musicassetta colorata, con la versione originale e la versione “ambient” del brano In My Name;
– una foto (10x10cm) autografata a forma di polaroid;
– una card per scaricare contenuti digitali (il brano in versione originale – “ambient” – “strumentale”, video ufficiale, backstage, foto e altri contenuti);
– una litografia (15x15cm) autografata e numerata, disegnata appositamente dall’artista Simona Simone.
– un box numerato.
Questa edizione fisica del singolo è a tiratura super limitata: ne sono state realizzate solo 100 copie in tutto il mondo.
In the name, il video
In concomitanza con il lancio del singolo, è stato pubblicato su YouTube il videoclip del brano. Si tratta di un viaggio onirico, tra fantasia e realtà, realizzato con un mix di riprese reali e animazione.
Il video è opera degli In The Loop, che l’hanno creato insieme al videomaker Valentino Manganelli, affiancati dalle matite di Simona Simone e Giulia Fravolini.
[amazon_link asins=’B07WG5HDJD,B07WF197WL,B07WKCJBRK,B07WKDFW8Q’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0148bda8-fe9a-42b4-acf0-8e3e9eec298e’]