Inigo Lucio è il titolo del nuovo singolo del cantautore uscito lo scorso 13 dicembre per Matilde Dischi, un brano per gli ultimi romantici della musica, quelli che ascoltavano Lucio Battisti prima che arrivasse su Spotify.
INIGO LUCIO
Ecco come ne parla Inigo:
“… Lucio racconta la fine di un amore sbilanciato e tutto ciò che ne deriva: l’apatia, la sofferenza, la vana speranza di un ritorno e soprattutto il senso di vuoto, lo stesso senso di vuoto che abbiamo provato fino allo scorso 29 Settembre senza le canzoni di Battisti su Spotify e su tutte le altre piattaforme di streaming”.
La storia discografica di Inigo
Inigo, all’anagrafe Inigo Giancaspro, è un cantautore pugliese diplomato al C.E.T. di Mogol come autore e compositore.
Nel 2008 dà vita al progetto Inigo & Grigiolimpido con il quale pubblica due dischi: l’omonimo Inigo & Grigiolimpido (Ema Records, 2009) e ControindiCanzoni (Interbeat, 2013).
A questi si aggiungerà il singolo L’almanacco dei mondiali uscito in occasione dei Mondiali di calcio in Brasile a Giugno del 2014.
Nel 2012 ha ricevuto il premio per la “Miglior canzone d’amore indipendente” al Mei con il brano Tutta un’altra guerra.
Ad Ottobre 2015 presenta ad Area Sanremo il brano Di me e di te con il quale vince la manifestazione e arriva alla finale di Sanremo Giovani, in diretta su Rai 1.
A Maggio 2016 viene premiato al Salone del libro di Torino grazie al testo del brano inedito La tesi del coraggio. Con lo stesso brano due mesi dopo salirà sul podio del Premio Lunezia nella sezione “Autori di testo”.
A Gennaio 2017 esce il singolo Ho smesso che qualche mese dopo entra a far parte della compilation Libera Veramente vol.6 in download gratuito sul sito di Rolling Stone Italia.
A Giugno 2017 esce il videoclip di Osare, mentre il 7 Novembre sarà la volta di Mai fermarsi, un nuovo singolo in collaborazione con Francesco Baccini.
Il 19 Marzo 2018 esce il suo Terzo disco d’esordio (il terzo della carriera e primo da solista) con relativo Tour che lo porta a suonare in giro per l’Italia.
Qui potete seguirlo su Facebook.