È partita nei giorni scorsi, e sarà attiva ancora per pochi giorni #IOCISONO, una call action ideata dal blogger e content creato Luca Guarnieri e dal discografico (Gotham Dischi) e autore di canzoni, Andrea Papazzoni, per dare vita ad un brano a supporto delle popolazioni colpite dall’alluvione.
La call to action è partita da social e ha già avuto il sostegno, tramite commenti positivi sul post, da artisti come The Kolors, Virginio, Emanuele Aloia, Cristina D’Avena, Antonino, Jasmine Carrisi e Giulia Sara Salemi.
L’idea consiste nel realizzare un brano inedito collettivo arricchito dalle voci degli artisti e delle artiste che in queste ore hanno deciso di prestare la loro voce e il loro talento per una giusta causa. Il video che ha dato inizio alla campagna benefica ha già superato le 100 000 interazioni.
I proventi del brano di prossima uscita dell’operazione #IOCISONO saranno destinati in modo chiaro e trasparente all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna. Tutto sarà documentato attraverso social e canali ufficiali.