Irama Aerosmith. Durante la semifinale di Amici Speciali con Tim Insieme per l’Italia Irama si è esibito in un adattamento in italiano molto speciale di una hit degli Aerosmith.
Un bel rischio quello che si è preso il cantautore rifacendo un’operazione che si usava molto nella musica italiana negli anni ’60.
In quell’epoca infatti era usanza per gli artisti italiani, da Gianni Morandi a Bobby Solo, Caterina Caselli e tanti altri, di prendere successi internazionali incidendoli in nuove versioni con il testo in italiano.
E questo ha fatto ieri durante la puntata di Amici Speciali Irama. Ha preso una hit, il brano portante della colonna sonora di un film da lui molto amato, e ne ha riscritto, traducendolo letteralmente, il testo in italiano.
Il brano I don’t wanna miss a thing degli Aerosmith, canzone contenuta in Armageddon, film campione d’incassi del 1998 diretto da Michael Bay.
Ecco il testo della versione scritta e cantata da Irama con alle spalle uno splendido quadro di Giuliano Peparini, esibizione che potete rivedere in video qui.
Irama si è aggiudicato la finale di Amici Speciali.
Sai che resterei sveglio per riuscire
A guardarti mentre dormi
Che sorridi nei tuoi sogni
Non ti fermi mai, sei così leggera
Anche il tempo ha le ali rotte, stasera
E lo so che c’entri tu,
Se ogni cosa è perfetta
Non chiuderò gli occhi ormai
E resterò fermo qui
Non mi perderei
Neanche un attimo insieme a te
Ed anche se ti troverò
Nel sogno più romantico
Non mi perderei
Neanche un attimo insieme a te
Non mi perderei
Neanche un attimo insieme a te