Irene Grandi Finalmente io.
Ieri Irene Grandi si è esibita come prima artista tra i big in gara alla 70esima edizione di Sanremo. Finalmente io è stata scritta da Vasco Rossi insieme con Roberto Casini, Gaetano Curreri e Andrea Righi.
Irene Grandi Finalmente io
Irene Grandi sente questa canzone come un autoritratto, come un abito cucito su misura per lei…
“Cantare questa canzone è un po’ come guardarmi allo specchio e vedere chi sono. Gli errori, i limiti, le mancanze della mia vita, schiaffate nero su bianco.
E in mezzo a questa palude finalmente trovare il fior di loto. Il canto che è il mio talento, e il cantare, diventa il momento straordinario della mia esistenza.
Finalmente io è una canzone che dà la carica poiché invita a fare ciò che sentiamo giusto per noi. Invita alla consapevolezza”.
Ecco il videoclip del brano…
Per la giornata delle cover di giovedì 6 febbraio il brano scelto da Irene è La musica è finita – portato al festival da Ornella Vanoni nel 1967 e scritto da Franco Califano e Umberto Bindi.
L’ospite scelto ad affiancarla sarà Bobo Rondelli.
Finalmente io entreranno a far parte della speciale edizione di Grandissimo in uscita il prossimo 14 febbraio per Cose da Grandi / Artist First.
Dopo il Festival di Sanremo partirà da Roma il Grandissimo Club Tour. Le prime date sono: 5/3 Roma, 14/3 Livorno, 20/3 Brescia, 21/3 Torino, 28/3 Bologna, 3/4 Pordenone.
Il 19 e 20 giugno Irene Grandi aprirà i due concerti di Vasco Rossi a Roma al Circo Massimo.
Foto di Arash Radpour