L’attesa è finita: domani 6 maggio arriva, in radio, nei digital store e nelle piattaforme streaming, Vorrei Ma Non Posto, il nuovo ed attesissimo singolo di J-Ax e Fedez.
Abbiamo avuto la possibilità di ascoltare il brano in anteprima, un brano decisamente orecchiabile ed estivo destinato ad entrarci in testa, così come le precedenti hit lanciate dai due rapper singolarmente.
vorrei ma non posto
e ancora un’altra estate arriverà
e compreremo un altro esame all’Università
e poi un tuffo nel mare nazional popolare
la voglia di cantare tanto non ci passerà
Divertente l’immagine dei figli di queste generazioni, le nostre, che immortalano la propria vita sui social network: come faranno i figli a prenderci sul serio con le prove che negli anni abbiamo lasciato su facebook.
fuori lo sai non c’è un senso
questo tempo che non dà il giusto peso
quello che viviamo
ogni ricordo è più importante condividerlo
che viverlo
Al centro della canzone i Social Network, il rapporto che con esso abbiamo instaurato tutti noi e come è entrato ed ha invaso le nostre vite. La vita condivisa più che vissuta per davvero.
Il brano è già stato scelto per la campagna pubblicitaria estiva di un noto gelato.
Fedez e J-Ax sono anche al lavoro su un nuovo album insieme, di cui farà parte anche Vorrei Ma Non Posto, previsto per il 2017.
Con questa “intervista” J-Ax posta sui social il lancio del brano…
Noi pensiamo già che sarà un successo e voi?
Nello stesso giorno di pubblicazione del singolo, arriverà su Vevo anche il video, girato da Mauro Russo nei dintorni di Reggio Emilia e ambientato in un campo zingari che ricorda molto un accampamento circense: una festa di colori tra carovane, trenini, ballerini e bambini, lanciatori di coltelli e altri personaggi da “circo”.
AGGIORNAMENTO DEL 9 MAGGIO
Vorrei ma non posto, il nuovo singolo di J-Ax e Fedez uscito il 6 maggio, è subito da record!
Appena fuori, è subito andato in vetta alla classifica dei brani più scaricati da iTunes ed è ancora al numero 1 su Spotify. Il video, in 24 ore dalla pubblicazione, ha subito raggiunto il milione di visualizzazioni ed è arrivato a due milioni nel weekend. Su Twitter l’hashtag #vorreimanonposto è subito finito tra le tendenze.