J-Ax torna in radio con il primo singolo, apripista, estratto dall’album ReAle in uscita il prossimo 24 gennaio.
Il brano scelto dalla tracklist è Sei la mia Hit feat. Max Pezzali, con cui i due artisti fanno rivivere le band che li hanno resi celebri: Articolo 31 e 883 in un pezzo pop romantico.
“Un brano che racconta metaforicamente i grandi successi da Hit Parade come i grandi amori della vita”. (J-Ax)
La prima collaborazione tra J-Ax e Max Pezzali risale al 2001 per l’album Uno in più degli 883, dove Alessandro Aleotti ha partecipato al brano Noi parte 2.
La collaborazione a oggi più celebre è quella del 2012 per il singolo Sempre noi di Max Pezzali feat. J-Ax, unico inedito dell’album Hanno ucciso l’Uomo Ragno 2012.
Con l’uscita dell’album ReAle, anticipata dalla serata di pre-release concert GalAx al Blue Note di Milano (già sold out), partirà anche l’instore tour con mini live che percorrerà tutta la penisola italiana.
L’album arriva a 5 anni di distanza dall’ultimo album solista, Il Bello d’Esser Brutti, pubblicato nel gennaio 2015. Diciotto tracce, prodotte e distribuite da Sony Music Italy.
Qui la tracklist con i duetti.
J-Ax ReAle: la tracklist e i duetti del nuovo attesissimo album in uscita a gennaio
Con ReAle, J-Ax cerca di sottolineare la necessità di restare con i piedi per terra, di essere veri, di togliere orpelli e maschere.
Il titolo stesso dell’album ha un duplice significato: la realtà come vita reale e ironicamente la sua sovranità e maestosità nella musica.
Nella prossima pagina le date dell’instore tour + mini live.