Jack Savoretti ha pubblicato una personale rielaborazione di uno dei classici della musica cantautorale italiana. Il brano è Io che non vivo senza te, disponibile negli store digitali e in streaming dal 6 maggio 2022. La canzone, originariamente di Pino Donaggio e Vito Pallavicini, vede l’artista italo-inglese cantare per la prima volta interamente in italiano.
Io che non vivo senza te è un brano celebre e bellissimo, in cui gli archi e i fiati trovano un perfetto equilibrio, creando un’atmosfera suggestiva, malinconica ed appassionata. Si tratta di un omaggio di Jack Savoretti all’Italia, a cui è da sempre profondamente legato. “E’ una canzone molto importante per me e che penso rappresenti appieno il romanticismo, le straordinarie melodie e la magia del cantautorato italiano“, ha commentato l’artista. “Volevo celebrare quanto la musica italiana abbia influenzato quella anglo-americana e non solo il contrario“.
Jack Savoretti tra nuovo disco e tour europeo
Il brano anticipa un’altra novità musicale. Jack Savoretti ha infatti annunciato l’uscita di Europiana Encore, speciale repack dell’album Europiana. Questo disco, uscito l’anno scorso, ha ottenuto grande riscontro esordendo al primo posto nelle classifiche UK. L’edizione speciale estesa, disponibile sugli store digitali di tutto il mondo dal 20 maggio 2022, contiene sei nuovi brani. Questi inediti spaziano tra le sonorità più diverse. Tra i nuovi brani, c’è anche il nuovo singolo You Don’t Have To Say You Love Me / Io Che Non Vivo Senza Te in una versione medley. Ed ancora, ci sono Dancing Through The Rain, Late Night e Why Not.
Intanto, Jack Savoretti prosegue il suo tour in Europa, toccando le principali città. L’artista tornerà live anche in Italia, a partire da dicembre. Qui di seguito, trovate il calendario delle date italiane:
Lunedì 5 dicembre – Gran Teatro Geox, Padova, Italia
Martedì 6 dicembre – Teatro Carlo Felice, Genova, Italia
Giovedì 8 dicembre – Sala Sinopoli, Auditorium Parco Della Musica, Roma, Italia
Sabato 10 dicembre – Teatro Verdi, Firenze, Italia
Lunedì 12 dicembre – Teatro degli Arcimboldi, Milano, Italia
Martedì 13 dicembre – Europauditorium, Bologna, Italia
I biglietti sono disponibili sul sito di TicketOne. Per ulteriori informazioni, potete anche visitare il sito ufficiale dell’artista, la sua pagina Facebook o il suo profilo Instagram.