Il successo dell’ultimo album di Jovanotti non si arresta. Lorenzo 2015 CC è stabile nella top 10 dei dischi più venduti d’Italia, ormai da 33 settimane, e con quattro dischi di platino già in tasca per le oltre 200mila copie vendute.
Un grande risultato confermato dai numerosi sold out collezionati dal Lorenzo negli stadi 2015, il tour che ha visto il cantautore romano d’adozione toscana infiammare diverse città d’Italia. Come nella migliore tradizione di Jova, anche quest’esperienza live finirà presto per essere racchiusa in un cd/dvd.
Lorenzo è proprio in questi giorni in studio per completare il montaggio del pacchetto live che molto probabilmente uscirà in concomitanza con la partenza della nuova fase del tour, nei palasport d’Italia. Si partirà il 19 novembre da Rimini.
Tramite Instagram Jovanotti sta accompagnando i suoi fan attraverso la creazione del progetto con brevi video. In uno di questi ha anche svelato alcuni brani presenti nella scaletta: Penso positivo, Tutto acceso, L’alba, Una scintilla, Sabato.
Il cd/dvd live è solo l’ulteriore ciliegina sulla torta di questo 2015 esplosivo per Lorenzo Cherubini. Oltre ai grandiosi dati relativi al tredicesimo album in studio e ai premi conquistati al Medimex (miglior album, miglior spettacolo dal vivo e miglior videoclip), Jovanotti firma anche la colonna sonora del nuovissimo film di Gabriele Muccino, Padri e figlie.
Per finire, Jovanotti è anche l’autore di Innamorata, brano cantato da Laura Pausini incluso nell’atteso album della cantante, Simili.