Jovanotti ha tutto l’intenzione di riempirci di musica in questo 2022. E così, dopo aver lanciato diversi brani che andranno a comporre il suo nuovo album, Il disco del sole, da venerdì 1 aprile lancia Mediterraneo, otto nuove canzoni che a loro volta faranno parte del nuovo album.
Mediterraneo viene definita come la “collezione primaverile” di Lorenzo… nuova musica in attesa de Il disco del sole, rotondo e fisico uscirà per il solstizio d’inverno, prima di allora le uscite saranno solo fluide e digitali “soggette a modifiche, remix, rivisitazioni, aggiunte, sottrazioni e chi più ne ha più ne metta”.
Anticipato da I love you baby, brano prodotto da Sixpm, di cui oggi esce il video che vede alla regia Leandro Emede, Mediterraneo viene presentato così da Jovanotti…
È tutta roba calda, ventilata e saporita. Il Mediterraneo è un concetto, una presenza, uno sfondo, un’ispirazione, un luogo, un mare, una speranza, un dolore, una questione aperta, una grande storia e soprattutto un simbolo di scambi, avventure, viaggi, incontri, suoni, amori, promesse.
Clicca in basso su continua per conoscere le canzoni del progetto.