10 Luglio 2024
Condividi su:
10 Luglio 2024

KIMONO Presenta il nuovo singolo, Parafulmini, Una Metafora della Vita

Il brano è fuori dal 12 luglio 2024 per Dischi dei Sognatori/ADA

Kimono Parafulmini
Condividi su:

La vincitrice della 13esima edizione di X Factor, Sofia Tornambene, in arte KIMONO torna con un nuovo singolo, Parafulmini, che vede alla produzione Maestro.

Classe 2022, di Civitanova Marche, Sofia inizia a studiare canto, pop e jazz, dall’età di tre anni. Da vera e propria bambina prodigio partecipa a tutto quello che può placare la sua fama di musica: stage, masterclass e concorsi musicali. Inizia a scrivere giovanissima le sue prime canzoni per diventare una cantautrice.

Prende il nome d’arte di Kimono dall’altra sua grande passione, il karate, e con questo nome partecipa nel 2019 a Sanremo Young, programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici, classificandosi al terzo posto.

Nello stesso anno, qualche mese dopo, entra nel cast di X Factor con il suo inedito, A domani per sempre, e vince X Factor firmando un contratto con Sony Music.

Seguono una serie di singoli (tra questi Ruota panoramica) e un progetto acustico registrato presso gli RCA Studios e, nel 2020, inizia la collaborazione con Maestro che sfocia nell’EP Dance Mania: Stereo Love.

Il 2023 la vede pubblicare i singoli Tempesta, In ostaggio e Piena di se e vincere il NyCanta, il Festival della Musica Italiana a New York.

Ora è arrivato il momento di nuova musica con Parafulmini.

Kimono Parafulmini copertina

KIMONO, PARAFULMINI, il nuovo singolo

Fuori da venerdì 12 luglio per Dischi dei Sognatori con distribuizione ADA Music Italy, Parafulmini è stato suonato e prodotto dalla stessa Kimono con Maestro in collaborazione con Marco Rettani.

Ecco come Kimono racconta il brano:

È una potente metafora della vita, rappresentata come un’onda con i suoi alti e bassi. Il brano esplora la tensione tra il desiderio di vivere appieno e la pressione sociale verso un’illusoria perfezione. Questa dualità si manifesta nel contrasto tra il mood dark del pezzo e una sottile presenza di speranza e determinazione a stare bene con sé stessi e con il mondo”.

Le parole del testo trasmettono un senso di lotta e di ricerca costante, ma anche di accettazione e coraggio. Il protagonista sfida la sorte, affronta il dolore e resiste, sapendo che, nonostante tutto, c’è una presenza salvifica che lo aiuta a mantenere l’equilibrio.