E’ ora disponibile per l’etichetta Aloha Dischi (distribuzione Artist First) il nuovo Ep dei Kutso E’ andata così, tre tracce nate durante il lockdown.
Il nuovo progetto arriva a due anni di distanza da Che Effetto Fa?, pubblicato nel settembre 2018 e lanciato dal singolo Il Segreto di Giulio, proposto in un divertente e inedito duetto con l’attore Giulio Berruti (ne abbiamo parlato Qui).
E’ andata così si può considerare come una sorta di diario musicale in cui sono raccolti pensieri, considerazioni e sensazioni riguardo al tragico momento che abbiamo vissuto.
“In pieno lockdown ho chiamato Chiazzetta il Punkautore e gli ho detto ‘senti, voglio fare un pezzo rap anni ‘80 con questo ritmo: Tum-cha tu-tu-tum-cha.
Faccio un beat e te lo mando, ti va?’
Dopo alcuni secondi di silenzio teso, Chiazzetta ha risposto ‘manda’, così ho fatto questo
beat con gli accordi di m8nstar di Tha Supreme adattati alla batteria di Walk This way e gliel’ho inviato.Dopo qualche ora mi è arrivata una mail con una voce registrata di merda che pareva il citofono rotto di un centro anziani abbandonato, ma il cantato aveva un flow pazzesco che manco i Public Enemy.”
Queste le parole di Matteo Gabbianelli. Il leader dei Kutso prosegue:
“Mi sono fomentato all’ennesima potenza e ho tirato fuori un ritornello che sposta tutto il pezzo da un’altra parte, indefinita, spaziale e addio agli anni ‘80.
La traccia, che quarantenamente abbiamo chiamato ‘Casa Dolce Casa’, delinea un mondo di chiappe chiare e fiori di Bach ed è la degna conclusione dell’EP ‘È andata così’ in uscita il 23 Giugno su tutte le piattaforme per Aloha Dischi e distribuito da Artist First.
Il video creato in solitaria dal geniale attore e regista Valerio Desiró è una sua interpretazione della quarantena in chiave Bacardi Breezer. In uscita su Youtube il 30 Giugno.”
KUTSO E’ ANDATA COSÌ
1 – Potete Uscire
2 – Ti Chiamo Lunedì