E’ uscito Il Segreto di Giulio, il nuovo singolo dei Kutso, ultimo estratto da Che effetto fa, album pubblicato lo scorso mese di settembre su etichetta Goodfellas e con licenza Wing srl. Un disco che la band ha portato in giro per l’Italia con un tour che ha toccato tutta la penisola.
Il segreto di Giulio è stato presentato in anteprima in televisione su Raidue a Stracult lo scorso 8 marzo ed è l’unico brano del disco ad avere un featuring. La collaborazione è quella con l’attore, modello e influencer Giulio Berruti e fornisce un risultato davvero inaspettato, grazie alla capacità di quest’ultimo di mettersi in gioco senza prendersi troppo sul serio e divertendosi anche a interpretare il videoclip del brano.
Il segreto di Giulio non è altro che una raffinata provocazione, che i Kutso hanno vestito con sonorità anni ’90. Un brano che parla del paradosso del presente che misura la bontà di un progetto artistico quasi esclusivamente dal numero dei sold out e dalle certificazioni ottenute. Un singolo in cui la band non da un giudizio sulla situazione, ma spinge il pubblico a pensare e a porsi degli interrogativi.
“…ai concerti della mia band
ci sono sempre quattro gatti e zero gatte
Invece a quelli di Fedez
è pieno di ragazze che
attirano altrettanti maschi
e così lui fa sold out…”
Il singolo è accompagnato da un videoclip realizzato dai registi Giacomo Citro e Fabio Gabbianelli.