Laioung ha recentemente firmato un accordo con Polydor, etichetta di Universal Music Italia, che lo ha portato a pubblicare alla fine dello scorso anno il singolo Nero su Nero.
Ora torna con un brano dal respiro più internazionale, una canzone che risulta perfettamente a fuoco in un’ottica artistica strutturata che si orienta verso sonorità che strizzano l’occhio alla sperimentazione.
Il nuovo brano si intitola Hang with us ed è stato pubblicato il 24 gennaio su tutte le piattaforme digitali. Ad interpretarlo con Laioung il rapper tedesco Kollegah.
LAIOUNG E KOLLEGAH
Laioung ha un percorso musicale intenso che racchiude in sé una passione per la contaminazione.
Nato a Bruxelles da padre italiano e madre originaria della Sierra Leone, ha scelto il nome d’arte ispirandosi alla figura del giovane leone. La musica ha sempre fatto parte della sua vita grazie allo zio musicista, al padre che suona 7 strumenti e alla madre cantante di dancehall.
Dopo aver girato l’Europa, ha fondato il collettivo RRR Mob, con cui cerca e promuove nuovi talenti in Italia e all’estero. Il nuovo album uscirà in primavera.
Per quel che riguarda Kollegah è un rapper tedesco nato nel 1984, da madre teutonica e padre canadese. Musicalmente attivo fin dal 2003, nel 2005 ha pubblicato il primo mixtape in free download.
L’ultimo lavoro in studio risale allo scorso anno ed è intitolato Monument. Vanta numerose collaborazioni, tra cui quella con Farid Bang.
Foto dai Social di Laioung
[amazon_link asins=’B06XS6K2P3,B0714G7WG9,B07MXS78NM’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d60fed37-bbfb-4dd2-9589-8784b9cad92a’]