15 Dicembre 2020
Condividi su:
15 Dicembre 2020

L’amour toujours, gli artisti degli anni ’90 rivisitano la hit per raccogliere fondi per Scena Unita

L'amour toujours di Gigi D'Agostino è stata rivisitata grazie al lavoro dei producer Dj Jump e Roby Giordana, per raccogliere fondi per Scena Unita.

Condividi su:

L’amour toujours è una hit straordinaria. Originariamente uscita nel 1999 è considerato come il più grande successo di Gigi D’Agostino e uno dei pezzi dance più noti e amati. La voce è del cantante britannico-nigeriano Ola Onabule, che interpreta la parte maschile e anche quella femminile.

Il pezzo è ora stato rivisitato grazie al lavoro dei producer Dj Jump e Roby Giordana che hanno coinvolto alcuni artisti della dance anni ’90. Il ricavato del progetto sarà devoluto a Scena Unita, il Fondo per i lavoratori della musica e dello spettacolo.

“Abbiamo deciso di riprendere in mano questa storica cover per unirci in un’unica voce e far sentire che non abbiamo mai smesso di lottare in questo periodo grigio. La scelta de “L’amour toujours” è perché è il brano che racchiude quello che fu il periodo più florido della dance in Italia e nel mondo.”

Così spiega DJ Jump, il cui vero nome è Giampaolo De Cesare.

Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale, realizzato con i volti di tutti gli artisti che hanno inviato la loro parte cantata nelle proprie case, nel perfetto clima della festività più amata nel mondo.

L’AMOUR TOUJOURS PER SCENA UNITA

Al progetto hanno aderito con entusiasmo Nathalie Aarts, Ann Lee, Neja, Haiducii, Kronos, Dj Maxwell, Regina, Luca Zeta, Rebh, Jack Mazzoni, Kim Lukas, Lady Hellen, M-Violet, Dj Samuel Kimkò, Karol Diac, Brothers, Luca B1 Piazzon, Emanele Caponetto from Mania 90.

“Parliamo di artisti che hanno portato la loro musica dai palchi del Festivalbar alle platee dei Festival Oltre Ocean. Sono artisti che ancora oggi vivono di musica e che, avendo subito l’arresto forzato dei concerti, si sono trovati senza poter lavorare. Ecco perché hanno sposato l’iniziativa: per poter cantare, condividere la gioia della musica e il dispiacere del silenzio artistico”.

Così dichiara il produttore Roby Giordana.

A confezionare discograficamente il progetto è New Music International, l’etichetta che con alla guida Pippo Landro in oltre 30 anni di attività ha realizzato progetti dance ancora oggi ballati in tutto il mondo.

La precisa volontà di tutti gli artisti coinvolti nel progetto è devolvere in beneficenza il ricavato della canzone. La scelta è caduta senza ombra di dubbio su Scena Unita, il Fondo per i lavoratori della musica e dello spettacolo.

Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay