Fra le novità lanciate dall’ultima edizione di X Factor ricordiamo con piacere i Landlord. La band, capitanata nel programma da Fedez, si è fatta ben notare nel talent show per il peculiare stile indie pop che unisce l’elettronica alla musica d’ambiente.
Il gruppo, formato da Francesca Pianini, Luca Montanari, Gianluca Morelli e Lorenzo Amati, ha lanciato a febbraio il singolo di debutto Get by, primo estratto dall’EP Aside, in uscita venerdì 25 marzo.
Composto da cinque brani (il già citato Get by, Hidden, Venice, (Still) Changing e Is that worth?), l’EP uscirà su etichetta INRI.
Ecco come viene presentato il progetto: “Aside si presenta come un vero e proprio manifesto sonoro, che intreccia in un coerente filo logico molteplici influenze e sfumature, provenienti da mondi all’apparenza distanti, riuniti in uno stile nuovo e ben riconoscibile. Aside, che significa “stare in disparte”, è evocazione e rappresentazione di uno stato d’animo che si riflette in testi profondi e introspettivi, in melodie eteree e raffinate, in suoni eleganti e ricercati, pensati per la creazione di un immaginario a tratti oscuro, a tratti magico e sognante“.
Il disco sarà presentato in diverse date instore oltre che live già prefissati. Ecco il calendario:
INSTORE
1 aprile – BOLOGNA – SEMM Music Store & More
2 aprile – RIMINI – Feltrinelli
5 aprile – MILANO – Santeria
6 aprile – TORINO – Amen Bar
LIVE CONCERT
8 aprile – BOLOGNA – Covo Club
16 aprile – RIMINI – Velvet Club
21 aprile – MILANO – BKO Club
6 maggio – FIRENZE – Tender Club
13 maggio – ROMA – Mork Club
Foto: Andrea Valentini