12 Novembre 2024
Condividi su:
12 Novembre 2024

Laura Pausini, Il Mio Palco: Il Tuo Palco… svelati gli 8 artisti che apriranno i concerti della regina del pop italiano

Un gesto concreto che dimostra la generosità della cantante, sempre attenta all'evoluzione del panorama musicale italiano

Laura Pausini
Condividi su:

LAURA PAUSINI, IL MIO PALCO: IL TUO PALCO

I primi due artisti invitati da Laura Pausini sono stati Ste e Leonardo Lamacchia, che apriranno rispettivamente la data di Eboli (13 novembre) e il doppio appuntamento di Bari (15 e 16 novembre).

Reduce dalla pubblicazione del suo primo EP Romantica, Ste – all’anagrafe Stephani Ojemba – porterà sul palco del Palasele di Eboli il suo sound contemporaneo, in cui il soul convive perfettamente con atmosfere partenopee.

Da molti conosciuto per la sua partecipazione a Sanremo 2017 nella sezione Nuove Proposte e ad Amici 20, Leonardo Lamacchia ha invece da poco pubblicato il singolo Non Sarà Per Sempre.


Poi, è stato il turno di Guera, che si esibirà come opening a Roma il 18 e 19 novembre, e di Erio, che aprirà la data livornese del 21 novembre.

Nome d’arte di Valeria Mancini, Guera ha attualmente all’attivo due brani, Come Suona La Stanza e Donna, entrambi scritti da Andrea Cerrato ed Emanuele Aloia. La giovane cantante è inoltre seguitissima su TikTok, dove è molto apprezzata per le cover realizzate in auto.

Erio, dal canto suo, dopo la partecipazione a X Factor 2021 ha pubblicato 4 singoli, che sono stati poi racchiusi nell’EP Fede, pubblicato il 28 marzo 2023.


La settimana successiva la Pausini ha invitato anche Federico Baroni a Pesaro (23 novembre) e Niveo a Milano (27 e 28 novembre).

Molto attivo sul fronte live, Federico Baroni ha pubblicato lo scorso maggio l’album Blackout, di cui – a partire dal 2 agosto – è disponibile anche una versione deluxe con cinque bonus track riarrangiate live in full band insieme ai ragazzi del gruppo Planet Butter.

Niveo è invece attualmente impegnato con la promozione del suo nuovo singolo Nonostante Te, per il quale ha ottenuto il patrocinio gratuito da parte del Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop.


Infine, ieri – lunedì 11 novembre – la cantante di Solarolo ha annunciato che saranno Fellow e Nico Arezzo ad aprire rispettivamente le date di Torino (30 novembre) e Messina (28, 29 e 31 dicembre).

Nonostante la sua giovane età, Fellow vanta già una partecipazione a Castrocaro (2020), X Factor (2021) e Sanremo Giovani (2023), dove ha presentato l’inedito Alieno

Tra i protagonisti di X Factor 2017 e Sanremo Giovani 2019, Nico Arezzo ha invece da poco pubblicato il suo album d’esordio, Non C’è Mare.

Precedente