Questi primi giorni del 2018 sono partiti col botto per quel che riguarda le news sulla musica italiana. Così, dopo l’annuncio del nuovo singolo di Lorenzo Fragola, e quello sul nuovo singolo e relativo album di Emma, iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni su quello che è sicuramente l’album più atteso del 2018… il nuovo disco di inediti di Laura Pausini.
Il 2018 è un anno importante per la nostra popstar internazionale. Il nuovo disco infatti dovrebbe uscire nel mese di febbraio a 25 anni esatti (giorno più, giorno meno) dal suo debutto nel mondo della musica, un esordio coronato con il primo posto tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 1993 e con un brano, La Solitudine, conosciuto in tutto il mondo.
Per festeggiare questo importante anniversario, un quarto di secolo ai vertici delle classifiche, il nostro sito a partire da domani riassumerà in tre appuntamenti speciali la carriera della cantante attraverso tutti i singoli lanciati in ogni paese del mondo da Laura Pausini e i maggiori traguardi con essi raggiunti.
Ma prima, prima è tempo di indizi lanciati dalla stessa cantante sul nuovo singolo, brano che aprirà le porte al 18esimo album della Pausini, l’11esimo di inediti a cui si aggiungono 2 Best of, 2 album di cover e 3 dischi live.
La cantante durante la notte ha pubblicato l’immagine che potete vedere qui sotto…
“E TU COSA ASPETTAVI…
a dirmi quello che dovevi dire”
“E TU PORQUE´ESPERABAS…
para decirme lo que YA nos hiere”
Recita una frase poggiata su di una polaroid, frase che molto probabilmente è estratta dal testo del nuovo singolo.
In calce all’immagine sei lettere separate da un trattino… NED-NHD, lettere che ci sentiamo di poter dire che rappresentano le iniziali del titolo del singolo (quindi composto da tre parole) e della sua versione in lingua spagnola. Come è noto a tutti infatti Laura esce con i suoi singoli contemporaneamente in Italia e nei paesi latini e, solitamente il primo singolo è lo stesso in tutto il mondo.
Quale sarà il titolo del nuovo singolo? Quando sarà lanciato? Non ci resta che aspettare ancora pochi giorni per scoprirlo anche se, con molta probabilità, la data scelta per il lancio potrebbe essere il 12 gennaio.
Nel frattempo vi ricordiamo che nel 2018 Laura Pausini sarà impegnata con il suo World Wide Tour in partenza con un’unica doppia data italiana al Circo Massimo di Roma.
Ecco il calendario in aggiornamento (qui potete saperne di più sulle numerose agevolazioni)…
21 luglio ROMA – CIRCO MASSIMO
22 luglio ROMA – CIRCO MASSIMO
26 luglio MIAMI – JAMES L. KNIGHT CENTER
28 luglio LOS ANGELES – GREEK THEATRE
31 luglio MONTERREY – ARENA MONTERREY
2 agosto GUADALAJARA – AUDITORIO TELMEX
4 agosto MEXICO DF – ARENA CIUDAD DE MEXICO
6 agosto GUATEMALA CITY – FORUM MAJADAS
8 agosto SAN JOSÈ – ESTADIO NACIONAL
11 agosto GUAYAQUIL – COLISEO VOLTAIRES
14 agosto LIMA – JOCKEY CLUB
16 agosto BUENOS AIRES – LUNA PARK
18 agosto SANTIAGO – MOVISTAR ARENA
20 agosto SAO PAULO – CITI BANK HALL
21 agosto SAO PAULO – CITI BANK HALL
23 agosto BRASILIA – TEATRO GUIMARAES
25 agosto RECIFE – CLASSIC HALL
31 agosto NEW YORK – RADIO CITY MUSIC HALL
17 ottobre BARCELONA – PALAU ST JORDI
18 ottobre MADRID – WIZINK CENTER
20 ottobre PARIS – ZENITH LA VILLETTE
21 ottobre BRUXELLES – FOREST NATIONAL
23 ottobre STUTTGART – PORSCHE ARENA
24 ottobre ZURICH – HALLENSTADION
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO