Oggi Laura Pausini compie gli anni. Reduce dal successo dell’Eurovision 2022 dove, non solo ha presentato in inglese al fianco di Mika e Alessandro Cattelan, ma si è esibita in cinque lingue diverse in apertura alla serata finale, la cantante di Solarolo (“a cui piace cantare, caxxo” cit.) ha raggiunto un nuovo record relativo a Spotify. Un record importante se si conta che Laura, 48 anni oggi, è un artista non figlia dell’epoca dello streaming.
E così’ la Pausini che, tra le altre cose, è stata la prima (e unica) cantautrice/cantante donna italiana a vincere un Golden Globe, essere nominata agli Oscar, vincere un Grammy Award, realizzare un tour negli stadi, vincere 4 Latin Grammy, conquista un nuovo record.
Se nei mesi scorsi Laura Pausini ha superato quota 1 miliardo di stream su Spotify, piattaforma su cui ha più di 6 milioni di ascoltatori mensili in media, di cui moltissimi dal Sud America dove è giustamente considerata una delle regine della musica internazionale, il nuovo record la vede superare quota 2 milioni di Follower sulla nota piattaforma di streaming musicale.
Per la precisione ad oggi 2.004.902. Un numero che si va ad aggiungere ai quasi 4 milioni di follower su Instagram, i 3.400.000 di Twitter, oltre 7.800.000 fan su Facebook e gli oltre 150.000 follower su TikTok, piattaforma su cui è sbarcata da qualche settimana.
Laura nei prossimi giorni sarà impegnata per alcuni eventi in Sudamerica per poi tornare in Italia per due appuntamenti molto importanti: l’8 giugno il concerto esclusivo per il suo fan club (qui la scaletta del Be me) e l’11 giugno il concerto contro la violenza sulle donne Una, nessuna, centomila, al fianco delle sue colleghe: Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Fiorella Mannoia e Gianna Nannini
.