10 Settembre 2023
Condividi su:
10 Settembre 2023

Laura Pausini, il tutorial per creare la copertina del nuovo album

Elemento ricorrente nelle copertine dei primi due singoli che anticipano l'album, anche questa volta tutto ha inizio sulle strisce pedonali

Laura Pausini Nuovo album
Condividi su:

Dopo aver annunciato la nuova data del tradizionale incontro con gli iscritti al suo fan club ufficiale – il Laura4U -, che si terrà sabato 2 dicembre 2023 allo stadio di Rimini dalle ore 16.00 alle ore 19.00 (ne abbiamo parlato qui), Laura Pausini ha pubblicato sui propri canali social una sorta di tutorial per creare la copertina del suo nuovo disco, che secondo alcuni rumors vedrà la luce a novembre.

Costruisci la copertina del mio nuovo album“, scrive la Pausini. E aggiunge: “Proprio su queste strisce pedonali si incontreranno le storie e si comporranno le canzoni. Ognuno di voi può immaginare la propria storia“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura4u Official (@laura4u_official)

Laura Pausini, come creare la copertina del nuovo album?

Creare la copertina del nuovo album di Laura Pausini non è affatto complicato. Basta infatti fare uno screenshot delle strisce pedonali (elemento ricorrente nelle copertine dei due singoli – “Il primo passo sulla luna” e “Un buon inizio” – che hanno anticipato l’album) che la cantante ha pubblicato su Instagram e ripostarlo nelle proprie IG Stories, aggiungendo gli stickers di tutti i personaggi.

Dove trovarli? Nella sezione GIF, alla quale si può accedere scorrendo il dito sullo schermo dal basso verso l’alto. Qui, scrivendo LP2023ALBUM, appaiono tutti gli stickers con i quali comporre la copertina del nuovo album della Pausini.

Una volta terminata questa operazione, non si dovrà far altro che pubblicare la storia, taggando sia Laura che @laura4u_official:“Fatemi entrare nella vostra immaginazione. Quanti saranno i personaggi? Quante le storie? Ed io?”.

Di seguito un esempio da noi realizzato: