Lazza Re Mida (Aurum) e Re Mida (Piano solo). Al momento del lancio del suo ultimo album a marzo scorso Lazza ci aveva promesso che nel 2019 avrebbe pubblicato ben tre album. E la promessa verrà rispettata visto che nel mese di ottobre, il rapper pubblicherà due nuovi album.
Re Mida, disco che ha debuttato al primo posto della classifica Fimi/GfK dei dischi più venduti e certificato con il disco d’oro, è stato solo il primo tassello di un progetto che, attraverso altri due album, permetterà al pubblico di conoscere le due anime artistiche dell’artista.
LAZZA RE MIDA (AURUM) e RE MIDA (PIANO SOLO)
Lazza infatti è un rapper ma la sua formazione musicale viene dalla musica classica e proprio quest’ultima componente sarà messa in risalto nell’album Re Mida (Piano solo) dove 8 delle tracce contenute in Re Mida saranno riproposte in un versione speciale suonata e arrangiata interamente dall’artista.
Re Mida (Aurum) invece conterrà i 15 brani dell’album originale e cinque brani inediti con nuove collaborazioni.
Entrambi i dischi, già disponibili in pre-order qui, usciranno il 4 ottobre con produzione 333 Mob e distribuzione Island Records (Universal Music Italia).
Lazza oltre ai successi personali è reduce da due dischi d’oro conquistati con i brani Bud Spencer e Ho paura di uscire 2, canzoni contenute in Machete Mixtape 4 in cui è stato coinvolto.
Qui a seguire le copertina dei due album di Lazza.
Foto di copertina di Mattia Guolo