E’ uscito lo scorso 11 settembre il nuovo singolo de Le Bisce Come Mauro Repetto.
Il brano è stato scritto tre anni fa ed è un vero e proprio elogio al cofondatore degli 883, scomparso dalle scene musicali a metà degli anni ’90 e ricomparso solo molti, molti anni dopo.
“Il brano dei romantici, dei nostalgici, dei coraggiosi, degli eterni secondi, delle icone generazionali, dei buoni e dei giusti. Una ripartenza col botto, celebrando un idolo indiscusso della nostra generazione!”
Il pezzo è accompagnato da un videoclip ufficiale, diretto da Damiano Bonvini e Serena Basili su soggetto di Paolo Cogni. Si tratta di un video criptico nel suo intero, con un colpo di scena finale, un po’ a ricalcare la figura mitologica e per certi versi incomprensibile di Repetto.
LE BISCE
Le Bisce nascono nel 2017 dalle ceneri della punk rock band lodigiana Greedo, che vanta collaborazioni internazionali. Nostalgici del passato e degli anni ’90, consapevoli di ciò che vivono, speranzosi di quel che saranno.
Il loro sound è un mix tra rock, punk, dance e soprattutto pop, con testi in italiano. Questo cambio di rotta nasce da un’esigenza di uscire da una nicchia che iniziava a stare stretta.
Un’evoluzione che porta Le Bisce a voler comunicare concetti profondi utilizzando un linguaggio semplice e diretto con un approccio irriverente e talvolta dissacrante.
Dopo un periodo di assestamento, a Damiano Bonvini (voce, chitarra e autore dei brani) e Paolo Cogni (chitarra voce e co autore) si sono affiancati il maestro polistrumentista Alessandro Villa (al basso e synth) e Simone “Pablo” Passolungo (alla batteria).