E’ uscito La vita di un Clown, il nuovo singolo del duo milanese Le Tendenze, un brano da sonorità in bilico tra elettropop e rap che racconta in modo autoironico un tema importante e delicato come la depressione.
“…Hai mai pensato di poter ballare sopra la depressione? Noi si! Provaci…”
Il testo è un vero e proprio flusso di coscienza caratterizzato da speranze e ripensamenti, apatia ed euforia. Un susseguirsi di up e down che è tipico di chi vive emozioni e sensazioni contrastanti.
La melodia e l’arrangiamento consentono alle parole di fluire come uno sfogo, trasformando la negatività in un brani pulsante e liberatorio.
La vita di un Clown è stato prodotto da Le Tendenze insieme a Fabio Castelli registrato presso gli Elfo Studio di Alberto Callegari.
LE TENDENZE
Le Tendenze è un duo formato dai fratelli Daniele e Francesco Saibene, rispettivamente batterista e chitarrista che hanno ereditato la passione per la musica dal padre.
Nella primavera 2018 esce l’omonimo EP d’esordio autoprodotto caratterizzato da sonorità elettro-rock, che anticipa un tour di 16 date fra Lombardia, Piemonte e Liguria (Qui il videoclip del singolo Blackout sociale).
La vita di un Clown è il primo tassello di un nuovo progetto discografico e live che vedrà la luce nei prossimi mesi.