Oggi Lego Group ha annunciato un’esclusiva partnership con Universal Music Group, società leader mondiale dell’intrattenimento musicale. Un modo per permettere a tutti i bambini di esplorare la propria creatività utilizzando la musica.
Nel 2021, grazie a questa nuova partnership, saranno lanciati nuovi prodotti Lego, ideati per ispirare la prossima generazione di musicisti, creativi e appassionati.
Un’iniziativa che mira a rafforzare lo sviluppo del bambino e a sfruttare i benefici mentali e creativi della musica e dei giochi Lego.
La missione di Lego Group è stata fin dal 1932 quella di ispirare i bambini attraverso il gioco.
La collaborazione offrirà ai giocatori incredibili opportunità di esprimersi in modo creativo, oltre alla possibilità di scoprire il proprio amore per la musica. Il progetto mira a ispirare e sostenere lo sviluppo creativo attraverso esperienze sociali coinvolgenti, interattive e sicure.
LEGO GROUP E UNIVERSAL MUSIC GROUP
“La musica è parte integrante nella vita di ogni bambino a partire dalla nascita ma anche durante tutto il periodo dello sviluppo. Nel corso dei decenni, le colonne sonore dei bambini sono passate dai vinili, alla radio, alle cassette, ai video musicali, ai CD e allo streaming. La nuova partnership tra LEGO Group e UMG, permetterà di fornire un nuovo modo interattivo di ispirare la prossima generazione di appassionati e visionari creativi.”
Queste le parole di Olivier Robert-Murphy, Responsabile Globale del New Business della Universal Music Group.
Prosegue Julia Goldin, CMO di Lego Group che commenta la partnership affermando:
“Sappiamo che la musica rappresenta per molti bambini una grande passione e che ha un’incredibile capacità di coinvolgere e unire i bambini e le famiglie, proprio come il mattoncino LEGO. Questa partnership celebrerà il potere di fondere la musica a LEGO System, offrendo ai bambini un mondo completamente nuovo per esprimersi creativamente, portando in vita la musica nel loro mondo e a modo loro.”
I dettagli operativi della partnership verranno svelati entro la fine del 2020.