E’ uscito il nuovo singolo de L’Elfo Made in Catania, il primo per una Major, ovvero Polydor / Universal Music.
L’Elfo, il cui vero nome è Luca Trischitta, è l’esponente più importante della scena rap siciliana. Nella sua terra d’origine si è spesso esibito in dialetto e ha fondato l’etichetta Shut Up.
Nella sua carriera ha già all’attivo quattro album, numerosi singoli e collaborazioni con artisti del calibro di Vacca, Madman, Inoki, MRB, Egreen e Nerone.
Il nuovo brano de L’Elfo Made in Catania vede l’utilizzo del dialetto siciliano in maniera semplice e comprensibile. Una sorta di ponte tra la sua città e le tradizioni siciliane e il pubblico che sempre più vasto si avvicina alla sua musica.
“Made in Catania è l’ennesimo salto di qualità per il rap catanese. Ancora una volta ho dimostrato che ‘sta roba è mia, rivoluzionando ancora mood e sound ma restando legato alle mie origini e soprattutto alla realtà…il cosiddetto “keep it real” per me fondamentale nella musica Rap.”
Queste le parole de L’Elfo.
Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato da Shut Up srls con la regia di Graziano Piazza e Drillo Photi.
L’ELFO MADE IN CATANIA
Made in Catania rappresenta per L’Elfo l’inizio di una nuova fase della carriera. Nel suo percorso sono stati numerosi i riconoscimenti, ma anche le polemiche. Nel 2018 il suo concerto a al Centro Sociale Autonomia di Palermo fu cancellato a causa di una serie di minacce ricevute (Qui il nostro articolo).
Nel luglio del 2019 è uscito Black Summer, un Ep di tracce regalate dal rapper ai propri fans.
A ottobre è arrivata, invece, l’attesa firma con Polydor / Universal, etichetta che lo accompagnerà alla pubblicazione del nuovo album prevista per il 2020.