Dopo il boom dello YouTubber Fabio Rovazzi con la sua Andiamo a comandare, un altro idolo del web sta per invadere il mondo della musica; parliamo del giovane Leonardo DeCarli che proprio oggi ha comunicato attraverso i suoi canali social di aver firmato un contratto con la Warner Music Italia e che il debutto avverrà con un singolo nei prossimi giorni.
Essendo noi un sito che si occupa prettamente di musica prima di parlarvi del progetto musicale di DeCarli ci sembra giusto raccontarvi qualcosa in più su questo ragazzo. Facciamo quindi un passo indietro per capire chi si nasconde dietro il suo viso che fa impazzire le ragazzine (e non solo) e quali sono i tasselli fondamentali della carriera di questo intraprendente ragazzo.
Leonardo DeCarli nasce a Civitavecchia in provincia di Roma il 2 novembre del 1990 ed è da sempre un amante dello sport (ha praticato nuoto, basket, calcio, karatè, ginnastica artistica oltre che danza Hip Hop e acrobatica).
Ma la sua vera vocazione fin da giovanissimo è la recitazione… cinema e teatro sono i suoi principali obbiettivi e così a 12 anni, dopo aver frequentato un corso di recitazione, debutta in uno spettacolo messo in scena dalla sua scuola.
Passano gli anni e Leonardo si avvicina sempre di più al suo sogno facendo una comparata in Caterina va in città di Paolo Virzì ma nel frattempo non lascia da parte le altre sue passioni: nel 2007 vince una borsa di studio Hip Hop, nel 2008 ottiene un diploma presso l’Associazione FIAMI, frequentando un corso di tre mesi di recitazione, dizione e portamento e, nello stesso anno, entra a far parte della Scuola delle Arti di Pino Quartullo dove recita in diversi spettacoli.
La sua vocazione per il mondo dello spettacolo è innata e a 360 gradi così nel 2008 fa la sua prima esperienza da Veejay su Sky Music Life e negli anni successivi diventa attore di fotoromanzi per Cioé e Bad Girl (e nel frattempo trova anche il tempo per diplomarsi al liceø linguistico), recita in spot televisivi (tra cui quello di Longines con Kate Winslet), fa lo speaker radiofonico in diverse radio locali e nazionali e il vocalist nelle discoteche. Inoltre nel 2014 pubblica il suo primo libro (Un ennesimo stupidissimo libro) e nel 2015 torna al cinema come uno dei protagonisti del film Game Therapy.
Ma sono i numeri sul web a diventare anno dopo anno impressionanti al punto che Leonardo oggi è considerato una vera e propria webstar, un influencer e uno YouTubber di successo (ha anche partecipato all’ultima edizione di X Factor con una rubrica tutta sua).
Quel canale aperto nel 2006 su YouTube oggi conta oltre 760.000 iscritti (e DeCarli ne ha aperto un secondo con oltre 130.000 iscritti dove carica solo i video girati in tempo reale con il suo cellulare).
Sul “tubo” Leonardo alterna video ironici, parodie ad altri in cui si cimenta (con buoni risultati) nel canto, qui di seguito per esempio potete vedere la sua cover di Sofia di Alvaro Soler (quasi 700.000 visualizzazioni!).
I suoi social hanno numeri da capogiro: 379.000 follower su Twitter ed oltre un milione su Instagram… avendo poi Leonardo studiato per due anni pianoforte il debutto nel mondo della musica poteva essere poi così lontano? No ed infatti arriva proprio oggi la notizia ufficiale: dopo essersi cimentato con diverse cover Leonardo è pronto a debuttare con il suo primo singolo inedito nei prossimi giorni.
Leonardo DeCarli ha pubblicato infatti proprio stamattina sul suo Twitter la foto che vedete qui in basso dove firma un contratto con la Warner Music Italia accompagnata da un hashtag che lascia poco all’immaginazione: #firstsingle .
Il titolo della prima canzone di Leonardo dovrebbe essere Non voglio l’estate (altro hashtag che accompagna lo scatto)… in ogni caso è questione di giorni e potremo saperne di più scoprendo se, tra i tanti talenti di questo ragazzo, c’è anche quello musicale.
Una cosa è certa, i numeri per un successo ci sono tutti.
AGGIORNAMENTO DEL 21 LUGLIO
Mentre sul web impazza l’immancabile polemica degli haters (nonostante nessuno abbia ancora ascoltato il pezzo…) Leonardo attraverso la sua pagina Facebook ha invitato il suo pubblico a prendere parte al suo primo videoclip.
Per candidarsi basta seguire queste istruzioni:
Mandare via mail una piccola bio, 2 foto (primo piano e figura intera), la scansione del proprio documento di identità
Il tutto dovrà essere inviato entro il 22 luglio a info@blasteem.com ed è necessario essere maggiorenni e abitare in Campania.