È uscito Orione (Canova Rec / Polydor / Universal Music Italia), il nuovo singolo di Leonardo Zaccaria prodotto da Michele Canova Iorfida, ispirato ai luoghi eterni della sua città, Roma.
Il brano arriva dopo l’uscita dei singoli Il Senso Di Una Storia e Louvre e dopo essersi fatto conoscere per i brani scritti per Annalisa, Chiara Galiazzo, Sofia Tornambene, Thomas e Jacopo Ottonello oltre al brano di Deddy, concorrente dell’attuale edizione di Amici di Maria De Filippi (lo trovate qui).
“Questa canzone è una costellazione di nome e di fatto. Le stelle che la compongono sono la nascita e l’esplosione di un sentimento, la sensazione di viaggiare insieme ad una persona anche quando si è fermi e l’emozione di sentirsi a casa in qualsiasi posto insieme a lei.
Ma le stelle di questa canzone per me sono anche i luoghi, gli angoli di Roma in cui vado a scrivere con la mente e che fanno da contorno a questa storia. Ed effettivamente se devo descrivere ‘Orione’ penso proprio alla luce di Roma: così accesa, così colorata, così vitale, così sguaiata, così furba, così allegra ma con quel leggero filo di dolcissima malinconia che la attraversa.”
Queste le parole di Leonardo Zaccaria per descrivere il nuovo singolo Orione.
LEONARDO ZACCARIA
Leonardo Zaccaria è un cantautore romano di 22 anni. Inizia a suonare la chitarra da piccolo, ma presto sente l’esigenza di scrivere dei testi e cantarli.
Uno degli elementi caratteristici del suo mondo musicale è la nostalgia e le sue influenze artistiche spaziano da Rino Gaetano a Cesare Cremonini, da Ed Sheeran al poeta americano Allen Ginsberg.
Leonardo è anche un appassionato di cinema, che spesso porta nelle sue canzoni con riferimenti a diversi immaginari e film.