Già disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download, “Libera” è il nuovo singolo di Letienne.
Prodotto da Alessandro Canta, il brano ha un sound etereo e un beat incalzante, condito da soavi melodie al pianoforte, che cullano la speranza di non passare una vita intera a scrollare davanti a un display, come immagine di protesta alla passività collettiva che rischia di alienarci e omologarci sempre di più.
“Libera” è dunque un invito a rischiare e a uscire dalla propria comfort zone senza aver paura di sbagliare, ma è anche una protesta ai manierismi troppo omologati e caricaturali degli adulti, che rischiano di appesantire la vita e di scivolare nella più completa passività.
LETIENNE, “LIBERA”
Letizia Bettoli, in arte Letienne, con la sua curiosità e voglia di esplorare mondi lontani, ha dimostrato audacia e coraggio, andando incontro al nuovo e a tutto ciò che è sconosciuto.
Il suo background musicale spazia dalla musica classica a quella pop, R&B, indie ed elettronica. Ed ecco che, sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, Letienne rivolge lo sguardo all’infinita distesa dell’oceano discografico, sia per poter rendere sempre più autentico il suo linguaggio espressivo che per portare a galla le emozioni più recondite.
Nei suoi brani le sonorità sono morbide, avvolgenti, ma a tratti segnate dal graffio delle esperienze più deludenti, nonostante non manchi mai una spolverata del suo inguaribile ottimismo, che la contraddistingue.