E’ disponibile in rotazione radiofonica e in tutte le piattaforme digitali Casinò, il nuovo singolo della rapper romana Leyla, prodotto da Rambla per l’etichetta Honiro Ent.
E’ passato qualche mese dall’uscita del singolo d’esordio Alberto Sordi, che ha certificato una scrittura e un’interpretazione personale e fuori dal comune. Una forma di rap al femminile insolita che va al di là dei cliché del genere e si pone in una posizione differente, ma estremamente interessante.
Così Leyla racconta Casinò:
“Anche io lo posso fare! E’ fondamentalmente questo il messaggio racchiuso in Casinò. Nonostante le “notti passate a mangiarsi le unghie” ho trovato la forza per continuare a lottare per realizzare i miei sogni e non ho intenzione di fermarmi.
E’ un pezzo che si discosta dal precedente nelle sonorità, ma non troppo nel testo. La produzione musicale è stata affidata totalmente a Rambla, che ne ha curato i minimi particolari dando vita ad un beat movimentato e moderno, ricco di campionamenti inerenti al mondo delle slot che accompagnano tutto il pezzo.”
LEYLA
Il vero nome di Leyla è Eleonora La Monica, nata nel 1999, Nel 2016 ha iniziato un percorso musicale che l’ha portata dopo pochi mesi a conoscere e frequentare DeRua, artista con il quale nel luglio del 2017 ha vita al duo musicale The Line Punch, a cui fece seguito un EP pubblicato nel 2018.
Dopo aver scelto la strada solista, l’11 aprile 2019 è uscito il suo primo singolo per l’etichetta Honiro Ent intitolato Alberto Sordi. E’ ora la volta di Casinò. (Qui la valutazione del nostro Fabio Fiume nelle consuete pagelle del venerdì).