Da venerdì 6 gennaio i Litfiba lanceranno in radio il nuovo singolo estratto dal loro ultimo album, EUTÒPIA (qui la nostra recensione), il tutto in preparazione delle sei speciali date live prevista a partire da fine marzo.
Straniero è una canzone che parla della difficoltà di sentirsi a proprio agio nel mondo attuale – raccontano Piero e Ghigo.
Il brano è ispirato al romanzo di Erri De Luca, Tu non c’eri, che è anche diventato un cortometraggio presentato e premiato all’ultima Festa del Cinema di Roma. La colonna sonora del cortometraggio, dall’omonimo titolo Tu non c’eri, è inclusa come bonus track insieme ad un altro brano strumentale, La danza di Minerva”, nel vinile di Eutòpia, rimasto saldamente al primo posto della classifica dei vinili più venduti in Italia per due settimane consecutive!
I Litfiba si stanno preparando per il loro grande ritorno live: dal 29 marzo, infatti, la band sarà protagonista de Eutòpia tour, sei date speciali dove presenteranno i brani dell’ultimo disco e i loro più grandi successi.
Queste le prime date di Eutòpia tour prodotto e organizzato da F&P Group
29 marzo Kioene Arena – Padova
31 marzo Mediolanum Forum – Assago (Milano)
5 aprile Palalottomatica – Roma
7 aprile Mandela Forum – Firenze
11 aprile Palaflorio – Bari
13 aprile Pal’Art Hotel – Acireale (Catania)
ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO
AGGIORNAMENTO DEL 21 GENNAIO 2017
Online il video di Straniero.
«“Straniero” parla della difficoltà di sentirsi a proprio agio nel mondo attuale – raccontano Piero e Ghigo – Il brano è ispirato al romanzo di Erri De Luca “Tu non c’eri”, che è anche diventato un cortometraggio presentato e premiato all’ultima Festa del Cinema di Roma. La colonna sonora del cortometraggio, dall’omonimo titolo “Tu non c’eri”, è inclusa come bonus track insieme ad un altro brano strumentale, “La danza di Minerva”, nel vinile di “Eutòpia”, rimasto saldamente al primo posto della classifica dei vinili più venduti in Italia per due settimane consecutive!».