Loredana Bertè nuovo album in arrivo a poco più di due anni dall’uscita dell’ultimo disco di inediti, Libertè.
Per la rocker si tratterà del 18esimo album di inediti e, questa volta, le collaborazioni presenti saranno all’insegna del rap. Dal 2018 ad oggi Loredana non è certo rimasta con le mani in mano partecipando a programmi televisivi come The Voice Senior e sopratutto pubblicando duetti.
Per la precisione nel brano Senza pensieri di Rovazzi del 2019 e, nel 2021, nei singoli Tutt’apposto di Giordana Angi e l’estiva Che sogno incredibile con Emma (canzone eletta brano dell’estate 2021 dai nostri lettori). Ma ora è tempo, finalmente, di un nuovo album.
Loredana Bertè nuovo album
Anticipato lo scorso mese di marzo dal singolo Figlio di…, e probabilmente da un altro brano nelle prossime settimane, uscirà il 5 novembre Manifesto, il nuovo album della Bertè che, sulle proprie pagine social, ha già svelato copertina, tracklist e duetti del disco.
Saranno dieci canzoni che comporranno la tracklist di Manifesto. Tre i duetti con tre rapper molto diversi tra loro: lo “Zio” d’Italia J-Ax, il mainstream senza peli sulla lingua, Fedez, e uno rapper dal linguaggio molto crudo apprezzatissimo dalla critica, Nitro.
A seguire titoli e duetti delle dieci canzoni contenute nel nuovo album:
- Bollywood
- Lacrime in limousine feat. Fedez
- Ho smesso di tacere
- Florida feat. Nitro
- Dark lady
- Figlia di…
- Chi non muore si rivede
- Donne di ferro feat. J-Ax
- Quelle come me
- Persa nel supermercato