22 Marzo 2019
Condividi su:
22 Marzo 2019

Il cantautore Lorenzo Girotti pubblica il primo EP Testa Altrove

Nel primo progetto del giovane cantautore tre brani in inglese e due in italiano.

Condividi su:

Lorenzo Girotti pubblica oggi il suo primo EP intitolato Testa Altrove. Proprio oggi il progetto sarà presentato al Groove di Pozzuoli (Napoli) a partire dalle ore 21:30. Ad anticipare l’EP è stato nelle scorse settimane il singolo Make You Heal.

L’EP Testa Altrove contiene cinque tracce di cui tre in lingua inglese e due in italiano. Le cinque tracce sono principalmente brani pop-folk registrati con soli strumenti acustici ed arrangiamenti semplici; c’è poi spazio per brani molto intimi, voce e chitarra, acustica ed elettrica.

Gli arrangiamenti di Make You Heal e Fireworks sono stati ideati dallo stesso Girotti, che ne ha curato la produzione artistica, e sono stati arricchiti e valorizzati dai riff di chitarra elettrica di Gianpaolo Impero, che suona anche il basso in Fireworks e dalla batteria di Angelo Calabrese.

Lorenzo Girotti suona le chitarre acustiche, alcune elettriche ed il basso. Ecco come il cantautore ha presentato sui social l’uscita del suo EP:

“NEWS!
Febbraio è stato il mese in cui è arrivato il mio primo singolo, e soprattutto quello in cui ho finito di lavorare al mio primo EP. Ultimamente ho pubblicato poco e niente per concentrare le mie forze nelle ultime battute di questo progetto e non vedo l’ora che esca! A marzo tornerò anche a suonare in strada, arriverà qualche video in più e soprattutto uscirà l’EP, che la sera stessa della data di uscita presenterò dal vivo in un locale nel centro di Pozzuoli! Restate connessi!”

Testa Altrove – tracklist

  1. Make You Heal
  2. Fireworks
  3. Vorrei
  4. Fermo
  5. First Daylights

CREDITS

Testi e Musiche: Lorenzo Girotti
Voci, Cori, Chitarre Acustiche: Lorenzo Girotti
Chitarre Elettriche: Gianpaolo Impero, Lorenzo Girotti
Basso: Gianpaolo Impero, Lorenzo Girotti
Batteria: Angelo Calabrese

Immagine di copertina estratta dai social dell’artista