Si è spento Luca Bergia, fondatore ed ex batterista dei Marlene Kuntz che, dopo aver abbandonato la band nel 2020, negli scorsi anni si era dedicato all’insegnamento delle Scienze in una scuola media della sua città, Cuneo.
Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz ha deciso di annullare i concerti di oggi, giovedì 23 marzo a Milano (data rimandata a data da destinarsi) e annullare quello del 24 marzo a Rimini.
Luca Bergia muore a 54 anni, l’uomo è stato trovato senza vita nella sua sua casa di Cuneo.
Tempo fa l’artista aveva spiegato con un lungo messaggio il motivo dell’addio ai Marlene Kuntz.
“Vado dritto al sodo: personalmente sto molto bene e sono molto eccitato dall’essermi proiettato in una nuova fase della mia esistenza. Ma faccio un breve rewind e parto un po’ dal punto dove ci siamo lasciati, ovvero la fine del tour celebrativo 30/20/10 agli albori dell’undicesimo disco di casa Marlene. Sono uscito da quel tour letteralmente spossato, spaesato, privo di energie mentali e creative. Avevo necessità di staccare la spina e prendermi un anno di stop (che poi sarebbero diventati due) per rimettermi in sesto sia fisicamente che psicologicamente: questa l’origine dei generici “motivi personali” che vi comunicammo all’epoca“.
Tra i primi colleghi a ricordarlo sui social c’è Samuel, leader dei Subsonica che ha scritto: “Buon viaggio fratello. Sappi solo che mi hai fatto sognare per tanti anni con il tuo gruppo“.