Pop-Up, il nuovo e attesissimo album di Luca Carboni in uscita il 2 ottobre per Sony Music, è in pre-order da questa mattina su iTunes ed è subito disponibile, per chi pre-acquista l’album, un nuovo brano intitolato Bologna è una regola, uno degli inediti che compongono il nuovo disco.
Pop-Up è uno dei lavori più attesi della nuova stagione discografica, un viaggio con solide radici nel pop anni ’80 e lo sguardo verso il futuro. Un ritorno in grande stile per Luca Carboni e per chi è ancora convinto che un disco possa emozionare e dare un attimo di felicità.
L’album è stato anticipato dal primo singolo Luca lo stesso, subito balzato nella top 3 dei brani più trasmessi dalle radio italiane. Una canzone con arrangiamenti internazionali che ci portano dritti nel futuro della canzone d’autore italiana. Luca Carboni qui racconta i nostri giorni, un mondo in cui la realtà è sempre più frammentata. Un testo a tratti ironico che, con immagini semplici e dirette, riesce a fotografare le contraddizioni della nostra società.
Il video di Luca lo stesso, diretto da Cosimo Alemà, è una citazione di un famoso clip degli anni ’80 di Robert Palmer, che accompagnava il brano Addicted to love.
Qui di seguito la tracklist di Pop-Up.
LUCA CARBONI – POP-UP – TRACKLIST
1 Luca lo stesso
2 Milano
3 Bologna è una regola
4 La nostra strada
5 Chiedo scusa
6 Dio in cosa crede
7 Tanto tantissimo
8 10 minuti
9 Happy
10 Epico
11 Invincibili