Dopo la partecipazione al reality show L’isola dei Famosi, e la pubblicazione dell’album Compis (A Pretty Fucking Good Album), di Luca Dirisio abbiamo ricevuto ben poche notizie.
Il 6 luglio 2012, il cantante divenuto noto grazie a Calma e sangue freddo, lanciava in radio il singolo Dentro un’altra estate, brano apripista del quinto album in studio. A dicembre 2012 seguiva la pubblicazione di Non esistono, scaricabile gratuitamente.
La pubblicazione del quinto album del bel cantautore abruzzese è prevista prima della fine del 2014, e si intitolerà Compis Therapy (“Compis” è la personale rivisitazione di Luca del termine dialettale “Compà”, ovvero “Compare”, che si usa per salutale gli amici).
Il lavoro al nuovo album sembrerebbe cominciato intorno a settembre 2013, quando dalla pagina ufficiale Facebook del cantante leggevamo: “Ciao ragazzi come va? Io sono a Milano in studio a lavorare… siete curiosi? stay tuned!“
Da quel momento in poi… il silenzio più assoluto, fino a qualche giorno fa, quando Luca è tornato finalmente a postare.
Sempre dal suo profilo leggiamo:
Ragazzi stiamo iniziando a lavorare al nuovo disco.
Sempre nel cuore!!!
IL COMPIS
E poi…
Dove nasce il sole!!!
Sto tornando…questo pezzo è nato nella mia città insieme a un mio amico Mr. Ketra from Boomdabash!!
Restate connessi!!
COMPIS
I fan entusiasmati dalla piccola news aspettano con trepidazione il ritorno del Compis. A questo punto la domanda sorge spontanea: Il nuovo album quando sarà pubblicato?
Aspettando notizie certe vi proponiamo il videoclip dell’ultimo singolo di Dirisio:
Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di LUCA DI RISIO in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon