Il 6 settembre 2017 si celebrerà all’Arena di Verona il decimo anniversario dalla morte di Luciano Pavarotti.
I primi grandi nomi ad accettare l’invito per questo importante evento sono stati gli amici di sempre, Josè Carreras e Placido Domingo, artisti che insieme a Luciano Pavarotti hanno sdoganato il mondo della musica lirica portandola in giro per i continenti, diffondendo il melodramma e le arie classiche dei più famosi compositori.
Oltre ai già citati Carreras e Domingo che formavano con Pavarotti i Tre Tenori saranno presenti sul palco anche altri grandi nomi del panorama musicale pop nazionale ed internazionale nonché esponenti del mondo della musica lirica, in segno di grande amicizia e rispetto verso il Maestro Pavarotti, uno dei più grandi ed amati esponenti della musica lirica mondiale.
La serata evento è organizzata dalla Fondazione Luciano Pavarotti e da Friends & Partners insieme a Universal Music Group.
E per rendere omaggio al Maestro quale miglior scenario se non l’Arena di Verona, anfiteatro romano da anni considerato il tempio della musica live in Italia? L’Arena è nota in tutto il mondo per essere stata il luogo di grandi produzioni d’opera e delle esibizioni live di grandi artisti della musica pop nazionale ed internazionale.
I biglietti sono già disponibili in prevendita nei circuiti autorizzati dal 16 marzo.