Ci sono dei capolavori senza tempo che la musica italiana ha regalato e Come è profondo il mare di Lucio Dalla può tuttora fregiarsi di questa definizione e il 24 novembre, a 40 anni dalla prima pubblicazione, torna nei negozi in una versione tutta da scoprire.
Come è profondo il mare uscì nel 1977 ed è il primo disco nel quale Lucio Dalla si è occupato anche della scrittura dei testi. A 40 anni dalla prima pubblicazione del brano, Sony Music vuole rendere omaggio e celebrare l’artista bolognese attraverso la ripubblicazione del suo capolavoro.
Come è profondo il mare – Legacy Edition uscirà in due versioni:
Versione CD
comprende l’album Come è profondo il mare + 1 cd bonus contenente 7 brani live inediti e un libretto di 40 pagine con foto e contenuti inediti
Versione LP
comprende il vinile dell’album rimasterizzato a 24bit/192khz, la migliore definizione attualmente possibile, + 1 cd bonus con 7 brani live inediti e libretto di 40 pagine con foto e contenuti inediti
Per ingannare l’attesa il 22 novembre verrà pubblicato sul canale Vevo di Lucio Dalla (https://www.vevo.com/artist/lucio-dalla) il videoclip del brano Come è profondo il mare con la partecipazione di Luca Carboni e con la regia di Gianluca “Calu” Montesano.