E’ uscito il 23 novembre scorso per Sony Music Leg Day, l’album di debutto di LunchBoxDave, prodotto da Bvrger, progetto che segna l’esordio discografico del rapper romano.
Il Leg Day è una forma di allenamento dedicato esclusivamente agli arti inferiori e per LunchBoxDave, da sempre appassionato di fitness, è una sorta di metafora esistenziale: “Correndo verso il picco, le gambe sono i motori della sua ascesa!”.
Nel singolo Leg Day il mondo del fitness e quello del rap si mescolano e ciò che risulta è un sound inedito ben lontano dalla più recente tradizione trap. Dal punto di vista del testo, il singolo è un inno motivazionale. E per LunchBoxDave, per anni personal trainer, non poteva che essere così.
LUNCHBOXDAVE
LunchBoxDave è lo pseudonimo di David Munkola, rapper nato nella Capitale da madre italiana e padre originario della Repubblica Democratica del Congo. Una vita a contatto con l’arte, grazie alla madre scenografa e pittrice, che lo spinge a scoprire la musica tra jazz, funk, rock e soul. Da Roma all’età di 6 anni si trasferisce in Sicilia e a 14 in Inghilterra dove frequenta lo Sparsholt College Winchester per la cinematografia e la televisione. E’ questo il periodo in cui nascono le prime rime.
A 17 anni si iscrive in palestra e successivamente diventa Personal Trainer.
La svolta musica arriva grazie all’incontro con Stefano, colui che è l’attuale manager. Da qui inizia la collaborazione con il produttore, compositore e beatmaker Christian, in arte Bvrger.
Attualmente sta lavorando all’Ep d’esordio che vedrà la luce nei primi mesi del 2019.
Foto dai Social di LunchBoxDave
[amazon_link asins=’B07K8XC8MP’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’db632d82-f759-11e8-b6c6-c9fdda3453ab’]