Vi avevamo già parlato dei Madaus, il trio volterrano formato da Aurora Pacchi (voce), Antonella Gualandri (piano) e David Dainelli (basso).
Molta curiosità ha suscitato la motivazione che ha spinto il progetto a darsi questo nome. A Volterra vi è un ex ospedale psichiatrico, in abbandono dal 1978. È proprio da questo che nasce il nome del progetto: Madaus è l’italianizzazione del termine inglese “madhouse“, manicomio per l’appunto.
Lo scorso gennaio è stato pubblicato il loro album di debutto, La macchina del tempo. Un concept album dedicato al tempo, alle mille nature del suo scorrere e ai molteplici effetti del suo arrestarsi.
Dopo 100 cani, singolo “di lancio”, sta per essere realizzato il videoclip di Tempo, che vedrà la partecipazione degli stessi fan del trio!
I Madaus hanno infatti lanciato sulla propria pagina Facebook un concorso (da ritenersi giocoso, senza premi finali), invitando chiunque volesse a riprendersi con una telecamera nell’atto di cantare il brano sopracitato.
I video vanno inviati a socialmadaus@libero.it entro domenica 7 settembre. Nell’email vanno indicati anche nome, cognome e città del mittente.
La partecipazione e l’utilizzo delle immagini è da intendersi gratuitamente, in caso di scelta si verrà ricontattati dal gruppo.
Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album dei MADAUS in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon